Consulenza Societaria | Consulenza Tributaria e Contenzioso Tributario | Revisione contabile | Elaborazione dati Contabili | Consulenza Contrattuale | Consulenza Finanziaria - Finanziamenti agevolati e non | Domiciliazione Legale e rappresentanza Fiscale | Ufficio convenzionato con la C.C.I.A.A. di Salerno ed invio Telematico delle pratiche Camerali

 

 


CONSULENZA SOCIETARIA
Consulenza in materia societaria in tutte le fasi della vita della società, dalla costituzione alla liquidazione....

-
Costituzione società:
Una volta preso atto delle esigenze prioritarie da soddisfare, si valuta la forma giuridica più opportuna (S.n.c., S.a.s., S.r.l., S.p.a., ecc.) per il conseguimento degli obiettivi aziendali, nonché si fornisce la consulenza ed il supporto necessario per le varie fasi della costituzione stessa. Lo Studio presta assistenza in materia di diritto societario con riferimento a tutti gli adempimenti connessi alla normale attività sociale (rapporti tra i soci, tra questi e la società, tra società ed organi sociali).

-
Analisi e progettazione riassetti societari:
Valutazione dell'opportunità di compiere operazioni straordinarie di ristrutturazione aziendale (cessione, conferimento, scorporo, fusione, trasformazione, ecc.), quando la struttura societaria utilizzata si rivela superata o comunque non più adeguata alle mutate esigenze aziendali o di mercato.



CONSULENZA TRIBUTARIA E CONTENZIOSO TRIBUTARIO
Consulenza ed assistenza in qualsiasi campo della normativa tributaria e valutazione delle politiche aziendali che possono avere un riflesso fiscale, come ad esempio gli investimenti, le assunzioni di personale, collaborazioni esterne, ricorso all’indebitamento, ecc. Si individua qual’è, tra le varie possibili alternative, la migliore per ottenere, nell’ambito degli obiettivi aziendali, la minimizzazione del carico fiscale. I professionisti legati al nostro studio, inoltre, garantiscono, se necessario, la necessaria rappresentanza ed assistenza tecnica in sede di contenzioso tributario.



REVISIONE CONTABILE
Ispezioni e revisioni amministrative e contabili, compreso riordino di contabilità nonché accertamento dell'attendibilità dei bilanci.
Assunzione di incarichi di sindaco all’interno di Collegi Sindacali in capo ai professionisti dello studio in possesso dell’iscrizione nel Registro dei Revisori.



ELABORAZIONE DATI CONTABILI
Fornitura di servizi in materia di tenuta della contabilità aziendale, con supporti informatici anche tramite l’ausilio di Internet:
- Organizzazione e impianto di contabilità;
- Tenuta di contabilità sia ordinaria che semplificata, dall’imputazione della prima nota alla redazione dei Bilanci di fine esercizio ed infrannuali;
- Liquidazioni Iva ed adempimenti fiscali ordinari;
- Aggiornamento delle scritture contabili obbligatorie per legge (libro giornale, libro degli inventari, registri iva, libri sociali…..);
- Ogni altro adempimento legato alla gestione ordinaria e straordinaria dell’Azienda;



CONSULENZA CONTRATTUALE
Consulenza ed assistenza contrattuale alle aziende avvalendosi anche della stretta collaborazione di avvocati e notai di fiducia.



CONSULENZA FINANZIARIA – CONTRIBUTI IN CONTO INVESTIMENTI - FINANZIAMENTI AGEVOLATI E NON
Assistenza per la concessione di crediti agevolati con contributi pubblici a fondo perduto ed in conto spese e in conto investimenti. Studio diretto alla ottimizzazione delle opportunità agevolative messe a disposizione dalla normativa regionale, nazionale e comunitaria su nuovi investimenti e ristrutturazioni aziendali in tutti i settori economici.
Pianificazione degli investimenti e impegni finanziari al fine di poter pianificare il fabbisogno finanziario di breve e di lungo periodo, costruendo una strategia finanziaria adeguata alle caratteristiche ed agli obiettivi di ogni singola azienda, in grado di garantire la capacità dell’impresa di mantenere in equilibrio le entrate con le uscite (fonti ed impieghi) senza compromettere l’andamento economico. Lo spirito di tale consulenza è quello di orientare le imprese sulle numerose opportunità di fonte regionale, nazionale, comunitaria di natura finanziaria (ad esempio contributi a fondo perduto, prestiti a tasso agevolato, ecc.), e su tutte quelle forme di agevolazione "allargate" quali quelle fiscali (ad esempio fruizione di crediti d'imposta, detassazione degli utili reinvestiti, ecc.) e quelle contributivo - previdenziali (ad esempio assunzioni agevolate, formazione del personale, fiscalizzazione degli oneri sociali, ecc.).



CONSULENZA FINANZIARIA – CONTRIBUTI IN CONTO INVESTIMENTI - FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER NUOVI INVESTIMENTI IN ROMANIA E BULGARIA
Assistenza per l’avvio di nuove imprese all’estero e trasferimento di proprie imprese nei paesi dell’Europa dell’Est da poco entrati nell’UE e che godono di particolari forme di incentivazione per l’avvio di nuovi investimenti per lo sviluppo economico del territorio di riferimento. Individuazione dell’area geografica più opportuna per avviare l’investimento, assistenza alla scelta ed individuazione del partner locale, costituzione della società in loco con o senza rappresentanza in Italia. Assistenza alla richiesta ed all’ottenimento della concessione dei contributi pubblici a fondo perduto ed in conto spese e in conto investimenti. Studio diretto alla ottimizzazione delle opportunità agevolative messe a disposizione dalla normativa regionale, nazionale e comunitaria su nuovi investimenti e ristrutturazioni aziendali in tutti i settori economici.
Pianificazione degli investimenti e impegni finanziari al fine di poter pianificare il fabbisogno finanziario di breve e di lungo periodo, costruendo una strategia finanziaria adeguata alle caratteristiche ed agli obiettivi di ogni singola azienda, in grado di garantire la capacità dell’impresa di mantenere in equilibrio le entrate con le uscite (fonti ed impieghi) senza compromettere l’andamento economico



DOMICILIAZIONE SEDE LEGALE E RAPPRESENTANZA FISCALE
Domiciliazione sede legale: si mette a disposizione un indirizzo dove istituire la sede legale di una società già esistente o di nuova costituzione.



UFFICIO CONVENZIONATO CON LA C.C.I.A.A. DI SALERNO PER LA PREDISPOSIZIONE ED INVIO TELEMATICO DELLE PRATICHE CAMERALI
preso atto dell’obbligo per tutte le società di presentare esclusivamente per via telematica le domande di iscrizione e modifica al Registro delle Imprese, il nostro studio, in qualità di “incaricato della registrazione” autorizzato dalla Camera di Commercio di Salerno per l’espletamento delle pratiche telematiche, funge quale sportello periferico della Camera di Commercio stessa. E’ quindi possibile espletare servizi e pratiche telematiche nonché richiedere certificati e/o visure senza necessità di recarsi fisicamente presso la CCIAA competente. Sarà inoltre possibile richiedere il rilascio della “Smart Card”, la tessera magnetica necessaria per apporre la firma digitale ai documenti da inviare telematicamente al Registro delle Imprese, senza la quale sarà inibita l’istruzione di qualsiasi pratica.