|
CONSULENZA SOCIETARIA
Consulenza in materia societaria in tutte le fasi della vita
della società, dalla costituzione alla liquidazione....
- Costituzione società:
Una volta preso atto delle esigenze prioritarie da soddisfare,
si valuta la forma giuridica più opportuna (S.n.c., S.a.s.,
S.r.l., S.p.a., ecc.) per il conseguimento degli obiettivi
aziendali, nonché si fornisce la consulenza ed il supporto
necessario per le varie fasi della costituzione stessa. Lo
Studio presta assistenza in materia di diritto societario con
riferimento a tutti gli adempimenti connessi alla normale
attività sociale (rapporti tra i soci, tra questi e la società,
tra società ed organi sociali).
- Analisi e progettazione riassetti societari:
Valutazione dell'opportunità di compiere operazioni
straordinarie di ristrutturazione aziendale (cessione,
conferimento, scorporo, fusione, trasformazione, ecc.), quando
la struttura societaria utilizzata si rivela superata o comunque
non più adeguata alle mutate esigenze aziendali o di mercato.
CONSULENZA TRIBUTARIA E CONTENZIOSO TRIBUTARIO
Consulenza ed assistenza in qualsiasi campo della normativa
tributaria e valutazione delle politiche aziendali che possono
avere un riflesso fiscale, come ad esempio gli investimenti, le
assunzioni di personale, collaborazioni esterne, ricorso
all’indebitamento, ecc. Si individua qual’è, tra le varie
possibili alternative, la migliore per ottenere, nell’ambito
degli obiettivi aziendali, la minimizzazione del carico fiscale.
I professionisti legati al nostro studio, inoltre, garantiscono,
se necessario, la necessaria rappresentanza ed assistenza
tecnica in sede di contenzioso tributario.
REVISIONE CONTABILE
Ispezioni e revisioni amministrative e contabili, compreso
riordino di contabilità nonché accertamento dell'attendibilità
dei bilanci.
Assunzione di incarichi di sindaco all’interno di Collegi
Sindacali in capo ai professionisti dello studio in possesso
dell’iscrizione nel Registro dei Revisori.
ELABORAZIONE DATI CONTABILI
Fornitura di servizi in materia di tenuta della contabilità
aziendale, con supporti informatici anche tramite l’ausilio di
Internet:
- Organizzazione e impianto di contabilità;
- Tenuta di contabilità sia ordinaria che semplificata,
dall’imputazione della prima nota alla redazione dei Bilanci di
fine esercizio ed infrannuali;
- Liquidazioni Iva ed adempimenti fiscali ordinari;
- Aggiornamento delle scritture contabili obbligatorie per legge
(libro giornale, libro degli inventari, registri iva, libri
sociali…..);
- Ogni altro adempimento legato alla gestione ordinaria e
straordinaria dell’Azienda;
CONSULENZA CONTRATTUALE
Consulenza ed assistenza contrattuale alle aziende avvalendosi
anche della stretta collaborazione di avvocati e notai di
fiducia.
CONSULENZA FINANZIARIA – CONTRIBUTI IN CONTO INVESTIMENTI -
FINANZIAMENTI AGEVOLATI E NON
Assistenza per la concessione di crediti agevolati con
contributi pubblici a fondo perduto ed in conto spese e in conto
investimenti. Studio diretto alla ottimizzazione delle
opportunità agevolative messe a disposizione dalla normativa
regionale, nazionale e comunitaria su nuovi investimenti e
ristrutturazioni aziendali in tutti i settori economici.
Pianificazione degli investimenti e impegni finanziari al fine
di poter pianificare il fabbisogno finanziario di breve e di
lungo periodo, costruendo una strategia finanziaria adeguata
alle caratteristiche ed agli obiettivi di ogni singola azienda,
in grado di garantire la capacità dell’impresa di mantenere in
equilibrio le entrate con le uscite (fonti ed impieghi) senza
compromettere l’andamento economico. Lo spirito di tale
consulenza è quello di orientare le imprese sulle numerose
opportunità di fonte regionale, nazionale, comunitaria di natura
finanziaria (ad esempio contributi a fondo perduto, prestiti a
tasso agevolato, ecc.), e su tutte quelle forme di agevolazione
"allargate" quali quelle fiscali (ad esempio fruizione di
crediti d'imposta, detassazione degli utili reinvestiti, ecc.) e
quelle contributivo - previdenziali (ad esempio assunzioni
agevolate, formazione del personale, fiscalizzazione degli oneri
sociali, ecc.).
CONSULENZA FINANZIARIA – CONTRIBUTI IN CONTO INVESTIMENTI -
FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER NUOVI INVESTIMENTI IN ROMANIA E
BULGARIA
Assistenza per l’avvio di nuove imprese all’estero e
trasferimento di proprie imprese nei paesi dell’Europa dell’Est
da poco entrati nell’UE e che godono di particolari forme di
incentivazione per l’avvio di nuovi investimenti per lo sviluppo
economico del territorio di riferimento. Individuazione
dell’area geografica più opportuna per avviare l’investimento,
assistenza alla scelta ed individuazione del partner locale,
costituzione della società in loco con o senza rappresentanza in
Italia. Assistenza alla richiesta ed all’ottenimento della
concessione dei contributi pubblici a fondo perduto ed in conto
spese e in conto investimenti. Studio diretto alla
ottimizzazione delle opportunità agevolative messe a
disposizione dalla normativa regionale, nazionale e comunitaria
su nuovi investimenti e ristrutturazioni aziendali in tutti i
settori economici.
Pianificazione degli investimenti e impegni finanziari al fine
di poter pianificare il fabbisogno finanziario di breve e di
lungo periodo, costruendo una strategia finanziaria adeguata
alle caratteristiche ed agli obiettivi di ogni singola azienda,
in grado di garantire la capacità dell’impresa di mantenere in
equilibrio le entrate con le uscite (fonti ed impieghi) senza
compromettere l’andamento economico
DOMICILIAZIONE SEDE LEGALE E RAPPRESENTANZA FISCALE
Domiciliazione sede legale:
si mette a disposizione un indirizzo dove istituire la sede
legale di una società già esistente o di nuova costituzione.
UFFICIO CONVENZIONATO CON LA C.C.I.A.A. DI SALERNO PER LA
PREDISPOSIZIONE ED INVIO TELEMATICO DELLE PRATICHE CAMERALI
preso atto dell’obbligo per tutte le società di presentare
esclusivamente per via telematica le domande di iscrizione e
modifica al Registro delle Imprese, il nostro studio, in qualità
di “incaricato della registrazione” autorizzato dalla Camera di
Commercio di Salerno per l’espletamento delle pratiche
telematiche, funge quale sportello periferico della Camera di
Commercio stessa. E’ quindi possibile espletare servizi e
pratiche telematiche nonché richiedere certificati e/o visure
senza necessità di recarsi fisicamente presso la CCIAA
competente. Sarà inoltre possibile richiedere il rilascio della
“Smart Card”, la tessera magnetica necessaria per apporre la
firma digitale ai documenti da inviare telematicamente al
Registro delle Imprese, senza la quale sarà inibita l’istruzione
di qualsiasi pratica.
|
|